CROSS TRAINING

Date:16 aprile, 2015

Cross Training Sk-1

Kettlebell
L’allenamento con questo strumento, usato con criterio e sotto la supervisione del nostro staff, consente di raggiungere e mantenere uno stato di performance superlative in termini di forza, resistenza ed esplosività. Il sovraccarico balistico di questo antico strumento utilizzato secondo i più moderni principi allenanti e nel rispetto della funzionalità del corpo è indicato come complemento nella preparazione atletica di qualunque sportivo agonista come per chi persegue come obbiettivo la salute e l’efficienza del corpo .
SUSPENSION TRAINING
Il lavoro in sospensione consente di ottenere stabilità, equilibrio e forza utilizzando come sovraccarico il peso del proprio corpo. Particolarmente indicato per rinforzare il corsetto addominale ( core zone ) e grazie alla destabilizzazione prodotta dall’appoggio sulle cinghie, migliora rapidamente il tono di tutta la muscolatura e aumenta la forza grazie ad un migliorato reclutamento delle fibre muscolari. Il lavoro in sospensione obbliga l’atleta ad attivare simultaneamente importanti catene muscolari accrescendo quindi le capacità propiocettive e la coordinazione.
Body Weight
Camminare, correre, saltare spingere e tirare sono le abilità per il quale il nostro corpo è “progettato”. L’allenamento a carico naturale anche chiamato calistenico è il sistema allenante che usa lo strumento più completo ed evoluto a disposizione di un atleta: il corpo umano! Le possibili variazioni sul tema per qualunque esercizio a corpo libero fanno di questo tipo di allenamento il percorso privilegiato per qualunque livello di atleta alla ricerca di forma fisica, elasticità, mobilità e forza.